Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Giocofuori.it Leader nella vendita online di giochi all'aria aperta

Tappeti elastici professionali e ad uso pubblico

Oggi sul mercato si trovano tanti tipi di trampolini elastici che si differenziano per lo standard qualitativo, la tipologia, la misura, il prezzo. Come orientarsi davanti ad una così ampia scelta? Innanzitutto dobbiamo capire chi utilizzerà prevalentemente il tappeto elastico.

Per un uso professionale consigliamo di scegliere una struttura robusta, ma soprattutto di fare attenzione al tipo di molle che vengono montate. Più lunga è la molla, maggiore sarà la "risposta" del tappeto elastico, ma questo non è l’unico parametro da considerare. Una buona qualità del tappeto di salto è basilare se vogliamo che il nostro attrezzo duri a lungo nel tempo.

Leggi la guida all'acquisto del tuo trampolino elastico

I tappeti elastici sono uno dei giochi all'aperto che piacciono di più, specie ai bambini, ma non solo. Ne esistono per la famiglia, con prestazioni elevate dal punto di vista della sicurezza, ma sono disponibili anche i tappeti elastici professionali pensati soprattutto per l’installazione pubblica.

I nostri tappeti elastici certificati sono il meglio che si trova sul mercato nel settore e garantiscono sicurezza in tutto l'arco della loro vita utile, grandi prestazioni e divertimento. Prima di intraprendere un investimento impegnativo, è opportuno capire quali sono i punti chiave da valutare per capire quale è il tipo più adatto e soprattutto, quando si parla di tappeti elastici professionali, i prezzi.

Trampolini elastici certificati

Questo tipo di attrezzatura, molto apprezzata specie dai bambini, è costituita da una superficie di salto semi-rigida sospesa tramite un robusto sistema di molle in acciaio a tenuta che conferiscono la caratteristica spinta quando si salta. Ne esistono di varie forme e fatture, ma sostanzialmente si dividono in tappeti elastici con rete di protezione o senza. Attualmente la maggior parte dei tappeti elastici prevede la rete di protezione per proteggere dalle cadute. Nei tappeti elastici a normativa europea la rete dovrebbe essere interna alle molle per evitare di urtarle e ferirsi. La struttura che sorregge la rete è solitamente dotata di pali di sostegno ricoperti da materiale in schiuma (spugne).
Per tappeti elastici professionali si intendono le strutture testate ad uso intensivo e continuativo quindi sicure e adatte ad essere installate in luoghi ad alta frequenza come ristoranti, stabilimenti balneari, camping, palestre, parchi giochi. I tappeti elastici professionali devono essere a normativa EN1176 che regolamenta la non pericolosità dell'attrezzatura.

 

Jumpking Professional e Jumpking Inground sono attualmente i migliori prodotti realizzati dall’azienda. Il punto forza di questi trampolini professionali è l’accurata selezione di materiali e il grado di finitura che lo rendono adatto alle esigenze dei parchi giochi, centri ricreativi, ricettivi, palestre e strutture balneari. I materiali utilizzati offrono infatti un’alta resistenza ai raggi UV secondo i severi standard australiani (Australian UPF policy).

La struttura e le molle sopportano la corrosione della salsedine e il tappeto di salto l’uso intensivo.

Tappeti elastici professionali: i prezzi

Il prezzo dei tappeti elastici professionali dipende dalla configurazione e dalle dimensioni, oltre che dai gradi di sicurezza. Si può andare da circa 800 euro per un tappeto a terra con un diametro di circa 3 m fino a cifre che si attestano intorno ai 1600-1700 euro per le versioni con la gabbia di sicurezza e sopraelevate, sempre con circa 3 metri di diametro, che sono adatte per installazioni anche in spazi non molto grandi.

I tappeti elastici professionali sono tutti garantiti a norma di legge, con componentistica di ricambio disponibile in caso di necessità ed upgrade.

Cerchi i ricambi per tappeti elastici Professional e Inground? Clicca qui