Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Come trasformare la casetta gioco nel miglior regalo di Natale

IDEE CREATIVE A NATALE

La casetta gioco per bambini è uno dei migliori regali per il Natale.

Costruite per stare all'aperto o all'interno, le casette gioco delle ultime generazioni hanno dettagli accurati e sono piene di accessori. Fanno passare ore di divertimento e riempiono l'immaginazione dei bambini. Come rendere ancora più bello il Natale dei bambini?

Vi presentiamo un' idea creativa per creare una perfetta atmosfera natalizia in casa grazie proprio alla casetta gioco!

I bambini amano il Natale soprattutto per la magia che esprime. La figura di Babbo Natale e tutti i personaggi, le ambientazioni e i particolari correlati alla sua storia, stimolano l'immaginazione dei bambini. Perché quindi non trasformare la casetta gioco nella tanto amata casetta di Babbo Natale

Ecco un'attività da fare con i bambini per unire il gioco alle decorazioni natalizie.

 

1. Scegliere La Casetta Gioco

Per questa trasformazione si deve cercare un modello di casetta gioco abbastanza ampio e adatto per il Natale. Noi abbiamo pensato a Neat and Tidy Cottage II di Step2 (in offerta a 199.00 € nel nostro sito nelle 2 versioni Pink e Natural)

 

Abbiamo scelto questo modello della nostra serie di casette gioco (che potete vedere qui) per due motivi.

Per prima cosa ha uno stile grazioso e un design che si appresta perfettamente alle decorazioni.

Il secondo motivo è legato ad un accessorio imprescindibile nella casetta di Babbo Natale: la cassetta della posta! Come poter inviare la propria letterina senza l'apposita cassetta?

Neat and Tidy Cottage è una casetta gioco che tra i suoi tanti accessori ha anche questo.

2. Le decorazioni di Natale Fai-da-Te

Per trasformare la casetta nella la casetta di Babbo Natale bisogna aggiungere le decorazioni.

L'idea principale è di farsi aiutare proprio dai bambini facendoli partecipare a quest'attività: si sentiranno coinvolti in prima persona e arricchiranno di particolari per rendere più adatto ai loro gusti. In fondo è il loro spazio gioco e poterlo personalizzare li renderà molto felici.

Costruire, assemblare, ritagliare e incollare le decorazioni sarà un'attività che stimolerà l'aspetto cognitivo.

Con rami di abete si possono creare delle ghirlande di Natale da posizionare all'ingresso della casetta.

Con la carta e uno spago si possono fare le decorazioni da appendere come piccoli abeti, angioletti, renne, caramelle a bastoncino. Oppure si possono utilizzare le classiche palline e posizionarle lungo le finestre e i passa-vivande presenti nella casetta Neat and Tidy Cottage. 
E ancora, si possono le calze di natale, alberelli, festoni luccicanti o con del cotone fare l'effetto neve.

Lo spazio sotto il tetto della casetta è ideale per posizionare le lucine. Esistono in commercio i fili a LED anche con svariate forme e lunghi diversi centimetri che possono essere utili allo scopo.

 

Liberate la vostra fantasia e vedrete che i risultati saranno sempre bellissimi e avrete fatto in un colpo solo l'idea regalo per bambini più efficace in assoluto!

 

 

3 - Posizionare la casetta 

La casetta gioco si può posizionare all'aperto o dentro casa. In giardino si potrà giocare nelle giornate di sole nella notte si illuminerà magicamente. 

In casa sarà lo spazio gioco dei bambini o il simbolo di Babbo Natale che veglierà su di loro durante le feste. 

 

ALTRE IDEE PER NATALE

E PER IL CENONE DI NATALE? Meglio pensare subito ad uno spazio adatto ai bambini! Sappiamo bene che i bambini si annoiano anche in casa se stanno troppo tempo a tavola. Ma se il tavolo è pensato appositamente per loro la cosa è diversa. Ai bambini piace stare in compagnia dei coetanei per condividere con loro parole e giochi ed allo stesso tempo essere considerati piccoli adulti: sarà una buona idea quindi prevedere uno spazio apposito per loro.

IL TAVOLO DEI BAMBINI

Se in famiglia o con gli amici ci sono diversi bambini ecco un tavolino perfetto per loro, con panchette comprese, stabile e facile da montare..Pic Nic Table!

Buon natale!

Un nuovo tappeto elastico: le caratteristiche di JP Prince Inizia la scuola! 5 Giochi educativi per iniziare al meglio la scuola Vedi tutti gli articoli