Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Giocofuori.it Leader nella vendita online di giochi all'aria aperta

Cosa piantare ad agosto nell'orto

Cosa piantare ad agosto nell'orto. L'orto dei bambini

Vi ricordate il nostro articolo di marzo? Anche d'estate si può ricominciare con l'attività di semina. Cercate nuove verdure da piantare nel vostro piccolo orto? Avete paura che sia troppo tardi per iniziare a fine estate? Invece no. Mentre alcune piante non sono adatte a questo periodo dell'anno, ce ne sono alcune che prosperano più tardi in estate. Ecco sei dei migliori ortaggi che puoi piantare a fine estate insieme a mamma e papà e gli attrezzi giusti.

Carote

Carote

Puoi effettivamente piantare carote nel tuo orto all'incirca ogni tre settimane. Il momento perfetto per iniziare a piantare le tue carote è tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, il che offre ai semi la migliore possibilità di produrre carote in autunno. Nota, tuttavia, che se li lasci nel terreno, la loro natura biennale prenderà il sopravvento. Le cime fioriranno e quindi produrranno semi nel loro secondo anno.

Pianta i semi a circa tre o quattro pollici di distanza. Ricorda di diserbare e innaffiare le carote regolarmente. Assicurati di includere fertilizzante nella tua rotazione dopo cinque settimane.

Cavolfiore

Cavolfiore

Il cavolfiore è una verdura fresca, particolarmente deliziosa. Ma come si fa a garantire la migliore raccolta di cavolfiori nel proprio giardino? Piantali alla fine di agosto o all'inizio di settembre, circa 6-8 settimane prima del primo freddo autunnale. Il luogo di impianto deve avere molto sole pieno - idealmente, scegli un' area con circa sei ore.

Prima di piantare, aggiungi terriccio al terreno, assicurandoti che rimanga fertile. Se stai piantando direttamente dai semi, mettili in file da 10 a 15 cm di distanza e tra un quarto e mezzo di pollice di profondità. Innaffia l'area regolarmente. Se il calore potrebbe essere troppo nella tua zona, trova un modo per mettere una copertura per dare loro ombra occasionale.

broccoli

broccoli

I broccoli sono una verdura resistente, motivo per cui puoi piantarlo fino a  85 giorni prima del primo gelo autunnale. In realtà, questo è spesso il periodo ideale poiché i broccoli prosperano con tempo fresco. Controlla le date di freddo nella tua area specifica. In caso di dubbio, da fine agosto di solito è una scommessa sicura.

Durante la semina, assicurati che i semi siano profondi circa mezzo pollice e distanti tra 30 e 50 cm. Se stai piantando più di una fila, prova a lasciare più spazio tra ogni fila in modo che i broccoli abbiano abbastanza spazio per crescere completamente. Una volta piantato, assicurati di concimare settimane dopo e mantenere il terreno umido in pieno sole. Tuttavia, cerca di mantenere asciutte le corone di broccoli in via di sviluppo.

Spinaci

Spinaci

Quando pianti i tuoi spinaci a fine estate (potresti anche essere in grado di estenderlo all'inizio dell'autunno se hai inverni miti), cerca un sito con pieno sole o con poca ombra. Se il terreno è abbastanza fresco, all'inizio di agosto è perfetto per un raccolto autunnale. Assicurati che il terreno si scarichi bene.

Pianta i semi da 1.5 a 2 cm di profondità e circa 1.5 cm di distanza in ogni fila. 

Ravanelli

Ravanelli

Pianta i semi di ravanello dove c'è molto sole a circa 1.5 cm di profondità nel terreno e un 2 cm di distanza. Assicurati che il terreno si scarichi bene e sia costantemente umido (ma non troppo bagnato). Puoi continuare a piantarli ogni due settimane mentre il clima è fresco per mantenere un buon raccolto regolare.

Cipolle

Cipolle

Le cipolle sono abbastanza resistenti quando si tratta di un clima più freddo, il che le rende perfette per una semina di fine estate. Cerca un posto nel tuo giardino con tanto sole in cui altre piante non si frappongano. Assicurati che il terreno sia morbido, ben drenato e ricco di azoto.

Nutri i bulbi con il fertilizzante ma fermati quando i bulbi sono iniziati sopra il terreno. Piantali a circa un cm e 1/2 di profondità e 10 cm di distanza. Li innaffi una volta a settimana, comprese le precipitazioni. Presta molta attenzione e annaffia sempre soprattutto durante periodi di siccità, così le cipolle appariranno sane.

 

Attrezzature

Inizia la scuola! 5 Giochi educativi per iniziare al meglio la scuola Giochi per bambini per l'estate Vedi tutti gli articoli