google-site-verification: google4d322c5f69fd023b.html
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Giocofuori.it Leader nella vendita online di giochi all'aria aperta

I giochi da regalare a Natale divisi per età

I giochi perfetti per tutte le età a Natale 2018

Andrà bene per un bambino di 5 anni? Cosa preferiscono le femminucce di 3 anni? Quale miglior gioco per l'età prescolare? Tantissimi dubbi ci assalgono quando dobbiamo fare un regalo ad un bambino soprattutto se siamo amici o zii. Anche per i genitori può diventare complicato perché ogni anno ci si aspetta una sorpresa diversa e potremmo aver esaurito la fantasia. Non sappiamo esattamente cosa potrebbe funzionare e quale gioco potrebbe rivelarsi utile, sano, alternativo.

Così ci troviamo a due settimane dal Natale a dover scegliere in una marea di proposte.

Consiglio numero 1

Evitare di scegliere il regalo seguendo la moda del momento. Di questi tempi i trend viaggiano a velocità doppia rispetto al passato e tra alcuni mesi "quel personaggio" o "quel gadget" potrebbero essere già datati e abbandonati in un angolo della cameretta.

Consiglio numero 2

Anche alle femminucce piace giocare con il bancone del falegname e anche ai maschietti piace la cucina giocattolo, lo sapevate? Liberiamo la mente dagli schemi convenzionali e cerchiamo di conoscere la vera personalità del ricevente. Potremmo fare un regalo indovinato che non ci aspettavamo.

 

Consiglio numero 3

Soprattutto a Natale cerchiamo giochi per investire il tempo libero lontano dallo schermo del telefono. I bambini passano già moltissime ore dell'anno isolati davanti al display (non dite di no), questo non è un problema ma almeno durante le vacanze sproniamoli a divertirsi con giochi che incoraggino l'apprendimento interattivo, la socialità e le abitudini salutari.

I cosiddetti "giochi da pavimento" riempiono tante ore della giornata e aiutano a far socializzare i bambini tra di loro. 

Vediamo dunque insieme:


0 - 2 anni

Il primo anno di vita di un bambino comporta molti cambiamenti e tappe fondamentali della crescita.

Il gioco è un momento fondamentale per lo sviluppo delle abilità fisiche, cognitive e sociali. I seguenti giocattoli da esterno ti aiuteranno a tenere il bambino impegnato, attento e stimolato:

 

Un tappetino da gioco per interni o esterni - Perfetto per i bambini piccoli per godersi il sole o giocare sul pavimento. I moduli tappeto componibili sono facili da trasportare e pratici da installare in pochi minuti. Sarà utilissimo anche nelle trasferte.

 

Sabbiere/piscine a conchiglia - Le sabbiere possono essere usate con acqua e sabbia ma anche come apprendimento sensoriale. Aggiungendo palline o altri oggetti possono essere perfette per il gioco in casa!

 

Giochi di attività sportive - Piccoli set di attività da fare in casa. Il bambino si diverte con 3 giochi differenti e una torretta scivolo

2 - 3 anni


I bambini diventano ancora più curiosi e attenti. Invitali al movimento con attività da fare all'aperto o al chiuso:
 

  • Oscillante - I dondoli oscillanti sono perfetti per i più piccoli, essendo il compromesso ideale tra un'altalena e un gioco da pavimento.
     
  • Casette / tende gioco - Giocare con la casetta è un ottimo modo per incoraggiare l'immaginazione e far familiarizzare i bambini tra di loro 

 

  • Cavalcabili / vetture a spinta - Se ancora non siamo molto pratici a pedalare allora queste automobiline diventano adatte. Si cammina (come la macchina dei Fleenstones per capirci) oppure si viene spinti grazie alla maniglia nel retro.
     

 

3 - 4 anni 


I bambini di età compresa tra 3 e 4 anni devono essere incoraggiati a migliorare la loro forza muscolare e il loro pensiero cognitivo. Permettere ai bambini in età prescolare di giocare all'aperto è anche un modo efficace per intrattenere le giovani menti:

  • Gonfiabile - Un castello gonfiabile si trasporta facilmente, si gonfia e si sgonfia in un attimo ed è perfetto per le festicciole.

 

  • Basket Set - I bambini adorano giocare a canestro e quelli ad altezza regolabile seguono la crescita del piccolo
     
  • Mini trampolino - Per i più piccoli un trampolino elastico da 180 cm diventa un must per iniziare a muoversi e fare sport divertendosi

 

  • Borsa portagiochi pop-up - Se invece i giochi sono già troppi ecco uno strumento per fare ordine a casa: Una borsa pop-up che si apre e si chiude a piacimento! I genitori l'adoreranno 

4 - 6 anni

 

Dai 4 a 6 anni, il coordinamento e le capacità motorie dei bambini sono molto più sviluppati e i bambini possono imparare nuovi modi di muoversi e giocare. Inoltre sono maggiormente interessati ai giochi simbolici, vale a dire tutti i giochi di imitazione che li aiutano ad imparare mestieri e attività.

I regali per questa fascia di età includono:

  • Cucine gioco - Ai bambini piacciono tantissimo, perché li fa sentire come i grandi chef della TV e imparano molte cose.

 

  • Angolo lavanderia - La bambola l'avrà già, ma l'angolo lavanderia..è una novità assoluta!

 

  • Trattori a pedali - I trattori a pedali sono facili da usare e assomigliano incredibilmente a quelli veri

 

  • Banchetto da lavoro - Il banchetto da lavoro con tutti gli utensili è uno dei migliori giochi per bambini

6+ anni

Da qui potete sbizzarrirvi con una gamma di prodotti diversi o attrezzature sportive progettate per un gioco all'aperto sicuro. E anche con le novità assolute: 

  • Kit di costruzioni in legno - Sono tanti e fantasiosi. Il kit Stanley jr comprende le parti in legno e i colori. I bambini amano costruire con le proprie mani gli oggetti.

 

  • Slittino: perfetto per giocare sulla neve. 

 

  • Trampolini elastici : Sono tutti adatti ai bambini dai 6 in su e sono sicuri. Da diversi anni è stato decretato come il regalo più richiesto dai bambini e dai ragazzi. viene apprezzato tantissimo ed è un investimento per anni futuri. E poi..lo usa tutta la famiglia!
Marzo: quali lavori fare per l'orto dei piccoli Giochi simbolici: le cucine gioco di Step2 Vedi tutti gli articoli