Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Giocofuori.it Leader nella vendita online di giochi all'aria aperta

Castelli gonfiabili: cosa sono e come funzionano

giochi gonfiabili sono giochi popolari perché sono una soluzione semplice per far divertire i bambini in uno spazio anche ristretto e perchè possono essere installati con molta facilità.

STORIA - Il primo castello gonfiabile è stato progettato nel 1959 da John Scurlock: stava progettando coperture gonfiabili per i campi da tennis quando notò che i suoi impiegati si divertivano a saltarci sopra. A lui si deve anche l'invenzione dello scivolo di sicurezza che viene utilizzato dai pompieri per il  salvataggio delle persone.

Con la moglie Frances ha aperto la prima azienda di produzione e noleggio di gonfiabili nel 1968 commercializzando prodotti per eventi per bambini come feste di compleanno o feste scolastiche.vIl figlio Frank fondò anche il primo parco giochi interamente gonfiabile chiamato Fun Factory, in Louisiana. 

I CASTELLI GONFIABILI PER BAMBINI SONO SICURI? - Partendo dal presupposto che devono essere tutti certificati e in linea con le norme europee della sicurezza, è importante sapere che molto dipende dalla qualità e dalla resistenza dei materiali. Gli attuali castelli gonfiabili in commercio sono fatti in Materiale PVC laminato/nylon. Certamente la loro durabilità è proporzionale all'utilizzo che se ne fa (non sono certamente eterni come altre strutture gioco) ma una buona progettazione e una alta qualità dei materiali rendono questi prodotti decisamente validi.

COME FUNZIONANO? - La domanda che ci rivolgono più spesso è se i castelli gonfiabili sono dotati di valvole per il gonfiaggio/sgonfiaggio. No, diversamente ai prodotti acquatici (salvagenti, materassini, scivoli) i castelli gonfiabili non sono traspiranti: l'aria deve entrare continuamente per poter mantenere gonfia ma morbida la struttura. Per questo sono dotati di gonfiatore elettrico.

SONO FACILI DA INSTALLARE? - Generalmente i castelli gonfiabili sono molto facili da gonfiare e da sgonfiare, in meno di un minuto la struttura deve essere pronta per l'utilizzo.

Nella scelta del prodotto un altro aspetto che è opportuno valutare è la facilità di trasporto: quando sono sgonfi, i giochi devono occupare il minor spazio possibile, così da non ingombrare troppo e poter essere portati in giro.

I prodotti su Giocofuori.it hanno tutti l'accessorio borsa incluso.

 

 

 

7 Giochi per l'estate 2018 Orto e giardino con i bambini: perché é un'attività così importante Vedi tutti gli articoli