Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Giocofuori.it Leader nella vendita online di giochi all'aria aperta

Trampolini elastici: guida all'acquisto



Come scegliere il trampolino elastico? Una guida all'acquisto

 

Qualche suggerimento per scegliere il trampolino elastico più adatto alle nostre esigenze

 

Oggi sul mercato si trovano tanti tipi di trampolini elastici che si differenziano per lo standard qualitativo, la tipologia, la misura, il prezzo. Come orientarsi davanti ad una così ampia scelta?
Innanzitutto dobbiamo capire chi utilizzerà prevalentemente il tappeto elastico.

Se si tratta di un bambino sarà assolutamente necessario scegliere un modello di trampolino dotato di rete di protezione. Per garantire inoltre maggiore sicurezza, la rete dorà essere montata tra il tappeto di salto e le molle diventando così una vera e propria barriera che impedirà di infilare accidentalmente gli arti nella zona delle molle.

I bambini non pesano molto, per cui sarà sufficiente orientarsi su una struttura adeguatamente dimensionata per il gioco dove la priorità è il divertimento in piena sicurezza, tuttavia, bisogna tenere in considerazione che cresceranno, quindi il tappeto elastico potrebbe rivelarsi piccolo quando il bimbo avrà acquisito dimestichezza con questo gioco. Se le dimensioni del giardino lo permettono, quindi, consigliamo di acquistare un tappeto elastico più ampio possibile. Consideriamo, a titolo di esempio, che un tappeto elastico con diametro di 430 cm rispetto a un diametro di 370 cm offre un 44% in più di superficie di salto.

Se il tappeto elastico viene utilizzato da tutta la famiglia, sarebbe opportuno orientarsi su un prodotto di alta qualità e robustezza. Il peso degli adulti, infatti, potrebbe mettere oltremodo sotto stress una struttura fragile se l’utilizzo che ne viene fatto non è saltuario.

Diverso, invece, è il discorso per chi intende utilizzare il tappeto elastico come un vero e proprio attrezzo per l’allenamento e il fitness. In questo caso oltre scegliere una struttura robusta, consigliamo soprattutto di fare attenzione al tipo di molle che vengono montate. Più lunga è la molla, maggiore sarà la “risposta” del tappeto elastico, ma questo non è l’unico parametro da considerare. Una buona qualità del tappeto di salto, ed ovviamente di tutta la componentistica, è basilare se vogliamo che il nostro attrezzo duri a lungo nel tempo.

Riassumendo:
1. Consideriamo chi sarà l’utilizzatore principale del tappeto elastico
2. Consideriamo il tipo di utilizzo che verrà fatto
3. Decidiamo la dimensione della struttura
4. Verifichiamo qualità e robustezza di ciascun componente

 

BAMBINI My First Trampoline - Combo
BAMBINI + ADOLESCENTI Combo - Classic
TUTTA LA FAMIGLIA Classic - OvalPod - Deluxe
ATLETI + ATLETI PROFESSIONISTI Deluxe - Inground
RISTORANTI, CAMPEGGI, PARCHI  ecc. Professional - Inground

 

Trampolini Jumpking: semplicemente i migliori!

Tappeti elastici Jumpking®

I trampolini elastici Jumpking si distinguono, oltre che per la qualità, anche per il design, elegante e allo stesso tempo funzionale, per l'estrema facilità di montaggio, per la cura nei dettagli, per la continua innovazione nella gamma: guarda la serie OvalPOD, dal design unico e rivoluzionario.

I trampolini elastici Jumpking, oltre ad essere un valido attrezzo per il fitness e un divertentissimo gioco per bambini e ragazzi, sono belli da vedere in giardino e richiameranno sicuramente l’attenzione, se non l’invidia dei vicini!

I trampolini elastici Jumpking sono gli unici al mondo ad aver adottato e brevettato il sistema Tri Layer T Connector®, utilizzando 3 strati di metallo per la produzione di speciali giunzioni a T che rinforzano il punto di maggior tensione del trampolino elastico, per una maggiore durata e stabilità, oltre ad altri significativi brevetti. Ciascun componente viene rigorosamente controllato e testato durante i cicli di produzione per offrire al cliente un prodotto finale di altissima qualità.

Maggiori informazioni sui trampolini Jumpking li trovate sul sito italiano ufficiale: www.jumpking.it